Megabass SR-X Cyclone è un Crankbait con sistema di bilanciamento brevettato "Fixed Shaft". A causa del pescaggio relativamente basso, consente una pesca abbastanza comoda sugli appezzamenti di vegetazione acquatica.
La speciale struttura del corpo con canali aperti alla testa e alla coda fornisce ulteriori stimoli sonori seducenti causati dall'acqua che scorre attraverso i canali. Questo è spesso l'impulso decisivo da prendere.
L'azione di rollio ripida dell'SR-X Cyclone è determinata dalla forma speciale del timone. Durante le pause nel rotolamento, il ciclone emerge molto lentamente in superficie, oscillando leggermente. Questo wobbler funziona al meglio con la pesca lenta e medio-veloce.
Estremamente efficace per posatoi spessi.
Megabass è uno dei marchi più riconoscibili e di migliore qualità tra i produttori giapponesi di esche artificiali, godendo del più alto riconoscimento in tutto il mondo.
Il design speciale degli interni di queste esche e le caratteristiche di lavoro associate rendono le esche Megabass qualcosa di unico.
Dalla sua fondazione negli anni '80, sono state introdotte molte innovazioni pionieristiche. Da allora i prodotti Megabass sono stati continuamente migliorati. La creazione di una nuova esca è un processo che richiede solitamente 3-4 anni per essere implementato dall'idea stessa alla fase di produzione. Ciò è dovuto alla forte enfasi posta da Megabass sull'innovazione e sulla qualità di ogni prodotto.