Indice:
1. Informazioni sull'azienda
2. Condizioni generali
3. Possibili metodi per effettuare un ordine, modifiche all'ordine
4. Promozioni, programma di fedeltà
5. Metodi di pagamento
6. Spese di spedizione
7. Dati relativi ai prodotti presentati
8. Data di realizzazione dell'ordine, spedizione, ritiro dell'ordine
9. Garanzie
10. Regole che disciplinano la procedura di reclamo
11. Recesso da un contratto concluso a distanza
12. Politica sulla privacy del servizio
13. Regole e metodi di registrazione, protezione e condivisione del contenuto del contratto
1. Informazioni sull'azienda
Consultabile all'indirizzo www.esche-pesca.it viene gestito a cura di ,,Fishing-Mart" Sp. z o.o. .
a). Dati di registrazione:
,,Fishing-Mart" Sp. z o.o.
Partyzantów 69
43-316 Bielsko-Biała
Polonia
VAT: PL5472168548
Iscrizione al Registro degli Imprenditori al numero KRS (numero d'iscrizione al Registro Nazionale Giudiziario) 0000649358
Capitale Sociale: 2.800.000 PLN
b). Indirizzo / dati di contatto:
Fishing-Mart
ul. Partyzantów 69
43-316 Bielsko-Biała
Polonia
tel. 0048 334992643 (informazioni in lingua inglese o polacca)
(tariffa secondo il listino prezzi dell'operatore interessato)
e-mail: office@esche-pesca.it
I reclami devono essere inviati all'indirizzo e-mail:
office@esche-pesca.it
c). Coordinate bancarie
mBank SA
SWIFT: BREXPLPWMBK
in EUR - IBAN: PL95114010490000561951001002
ATTENZIONE: Durante l'effettuazione del bonifico sul nostro conto, inserire nella causale il numero dell'ordine. È una cosa estremamente importante e utile.
2. Condizioni generali
a). Per motivi da noi indipendenti (mancanza di merce da parte di fornitori, ecc.), ci riserviamo la facoltà di evadere l'ordine in modo parziale. In caso di problemi con l'esecuzione dell'ordine, il negozio ne darà comunicazione all'acquirente entro 3 giorni.
b). Nel caso in cui l'acquirente richieda la realizzazione al 100%, suggeriamo di scegliere come metodo di pagamento nella cassa Pagamento anticipato sul conto.
c). L'Utente presta il suo consenso al ricevimento, da parte del Negozio Online, delle informazioni necessarie per l'esecuzione dell'ordine all'indirizzo e-mail da lui fornito.
d). L'utente può condividere il suo account con soggetti terzi a proprio rischio e responsabilità.
e). In caso di modifiche ai dati personali contenuti nel modulo di registrazione. L'utente provvederà al loro aggiornamento.
f). L'utente ha il diritto di chiedere all'amministratore la cancellazione immediata dei propri dati personali, noto anche come "diritto all'oblio" inviando una e-mail al seguente indirizzo: rodo@fishing-mart.com.pl
g). Se desiderate ricevere una fattura IVA, Vi preghiamo di selezionare nella sezione cassa l'opzione Voglio ricevere una fattura IVA e compilare correttamente il modulo.
La fattura IVA può essere emessa fino a 90 giorni dalla data di acquisto.
h). Il negozio applica le norme del Codice Europeo di Condotta per il Commercio Elettronico. Di seguito viene riportato il link alla versione polacca del codice:
http://www.euro-label.com/pl/kodeks/index.html
i). I prodotti ordinati su richiesta speciale del cliente secondo l'Allegato 4 al regolamento, verranno ordinati nel magazzino del fornitore / produttore solo previo pagamento della caparra pari al 60% del valore di tale prodotto / prodotti. In tal caso non è possibile avvalersi del diritto di recesso dal contratto concluso a distanza - ai sensi dell'Allegato 1 del Regolamento.
L'importo della caparra verrà confermato ogni qualvolta, individualmente al cliente, previa verifica della disponibilità nel magazzino del produttore / distributore. Vi preghiamo di effettuare il pagamento solo dopo aver ricevuto la conferma individuale.
j). Per poter utilizzare il Servizio è necessario disporre di: accesso a Internet ed il browser Microsoft Internet Explorer, versione non inferiore a 5.0 oppure Mozilla Firefox, versione non inferiore a 2.0. L’utilizzo dei Servizi prestati tramite posta elettronica richiede il possesso di un account di posta elettronica attivo e correttamente configurato.
k). È fatto divieto al Cliente di fornire contenuti illeciti.
l). La seguente offerta è solo a scopo informativo e non costituisce un'offerta commerciale ai sensi dell'art. 66 §1 del Codice Civile.
"Fishing-Mart" Sp. z o. o. si riserva il diritto di modificare i termini degli ordini prima della data di esecuzione se, per cause di forza maggiore, non è in grado di adempiere al contratto concluso con il contraente.
Per forza maggiore si intende qualsiasi evento impossibile da evitare, imprevedibile, di natura esterna e che mette ciascuna Parte in una situazione peggiore di quanto originariamente previsto.
m). Il contratto di vendita viene concluso in lingua italiana.
n). I prodotti nel carrello vengono conservati dal sistema del negozio per un periodo di 30 giorni. Trascorso questo tempo, il carrello viene automaticamente svuotato.
3. Possibili metodi per effettuare un ordine, modifiche all'ordine
a). Ordini effettuati tramite il negozio online www.esche-pesca.it (utilizzando un account oppure come acquisto senza registrazione).
b). L'importo minimo della merce ordinata è di 12 EUR (lordi).
c). Modifiche all'ordine, ordine della merce in aggiunta all'ordine esistente
Su richiesta del cliente al dettaglio inviata tramite e-mail, possiamo apportare modifiche all'ordine effettuato fino ad un massimo di 1 giorno dalla sua effettuazione - a meno che non abbiamo già provveduto all'imballaggio ed alla spedizione dell'ordine.
In tal caso le modifiche possono riguardare:
- l'aggiunta di un nuovo prodotto
- la rinuncia all'acquisto del prodotto ordinato
Ogni qualvolta venga apportata una modifica, il cliente ne verrà informato tramite e-mail. Qualora desideriate apportare delle modifiche, Vi preghiamo di rispondere al messaggio e-mail ricevuto entro 24 ore dalla sua ricezione.
In tal caso le modifiche possono riguardare:
- l'accettazione delle modifiche (non richiediamo il contatto a tal fine)
- l'aggiunta di un nuovo prodotto (Vi preghiamo di fornire l'indice del prodotto)
- la rinuncia all'acquisto dell'intero ordine
La possibilità di modificare l'ordine non si applica agli ordini conclusi con operatori economici, che sono considerati definitivi senza possibilità di una loro successiva modifica.
Gli ordini vengono evasi secondo l'ordine d'arrivo e della data della sua effettuazione.
Qualora in aggiunta all'ordine in attesa venga inoltrato un nuovo ordine/ordini insieme alla richiesta della loro unione, in tal caso gli ordini uniti verranno evasi secondo la data di ricezione dell'ultimo ordine.
I prodotti ordinati separatamente due giorni dopo l'effettuazione del primo ordine verranno trattati come un ordine separato maggiorato delle spese di spedizione.
d). Aggiunta di un prodotto al carrello
L'aggiunta di un prodotto al carrello non può essere intesa come la prenotazione di questo prodotto, si tratta solo di una conservazione temporanea fino al momento dell'evasione dell'ordine.
In caso di variazione del prezzo del prodotto, il prezzo nel carrello subirà una variazione. Analogamente, in caso di rimozione di un prodotto dall'offerta, esso verrà automaticamente rimosso dal carrello.
4. Programma di fedeltà, promozioni
a). Programma fedeltà
Per i prodotti ordinati vengono assegnati i punti che vengono accumulati sull'account del cliente (consultabile dopo aver effettuato il log in sul sito Premi per punti https://www.esche-pesca.it/it4/premi-per-categoria/awards ). I punti non vengono riconosciuti sui prodotti a prezzi promozionali.
I punti accumulati possono essere usati per scegliere i premi che si trovano nella sezione: Premi per punti.
I premi scelti dal cliente vengono sempre spediti insieme all'ordine per l'attrezzatura da pesca.
I premi vengono realizzati solo se saranno inviati tramite il sistema del negozio.
Non verranno realizzati i premi inviati via e-mail o inseriti nell'ordine nel campo note all'ordine.
Non vengono assegnati i punti del programma di fedeltà sugli ordini per i quali è stato applicato uno sconto o ai quali sono stati aggiunti prodotti in omaggio.
Non vengono assegnati i punti del programma di fedeltà sugli ordini effettuati tramite e-mail.
b). Prodotti con un prezzo promozionale
Non vengono assegnati i punti del programma fedeltà sui prodotti con un prezzo promozionale.
Le promozioni sono valide fino ad esaurimento scorte.
In caso di prodotti con un prezzo promozionale non garantiamo una quantità superiore a 1 articolo della merce ordinata.
5. Metodi di pagamento
a). Metodi disponibili:
- Pagamento anticipato sul conto (dopo la nostra conferma individuale) - in caso di mancato pagamento entro 7 giorni lavorativi da tale data, l'ordine verrà automaticamente annullato.
- Pagamento online tramite carta di pagamento:
- Visa
- Visa Electron
- MasterCard
- Maestro
- MasterCard Electronic
L'entità che fornisce servizi di pagamento online nel campo dei pagamenti con carta è Autopay S.A.
- Pagamento tramite Paypal.
b). All'atto dell'acquisto con la possibilità di pagamento anticipato sul conto bancario, il bonifico deve essere effettuato solo dopo la conferma inviata via e-mail, da parte di una persona autorizzata, circa la disponibilità della merce nei magazzini.
La prima conferma inviata automaticamente sulla Vostra posta elettronica è solo una conferma dell'ordine. La conferma da parte della persona autorizzata viene inviata a seguito della verifica della disponibilità della merce.
c). Il negozio www.esche-pesca.it si riserva il diritto di cambiare la modalità di pagamento dell'ordine in corso di evasione.
e). Se è necessario rimborsare i fondi per una transazione effettuata dal cliente con una carta di pagamento, il venditore rimborserà i fondi sul conto bancario assegnato alla carta di pagamento del Committente.
6. Spese di spedizione:
Le spese della spedizione includono anche il costo della preparazione della merce e del suo imballaggio.
Il sistema del negozio calcola automaticamente le spese della spedizione visibili all'atto del pagamento che si presentano nel seguente modo:
e). Spedizione all'estero
Le spese di spedizione all'estero dipendono dal peso e dalla lunghezza dei prodotti. Per conoscere i prezzi, Vi preghiamo di aggiungere i prodotti al carrello e andare alla cassa.
7. Dati relativi ai prodotti presentati
Vi informiamo che le descrizioni e le foto dei prodotti sono realizzate sulla base di cataloghi e di altre informazioni commerciali fornite da distributori e produttori.
Questa informazione non esclude, non limita e non sospende i diritti dell'acquirente derivanti dalla non conformità della merce al contratto, e il negozio www.esche-pesca.it assume la piena responsabilità per la conformità dell'offerta del negozio alla descrizione sul proprio sito web.
8. Data di realizzazione dell'ordine, spedizione, ritiro dell'ordine
a). La consegna viene effettuata tramite:
- Corriere GLS, UPS, Fedex - tempi di consegna dal momento della spedizione del pacco, in media 5 giorni lavorativi;
- Ufficio postale - tempi di consegna circa 10-14 giorni lavorativi.
L'ordine effettuato presso il negozio online viene evaso entro il termine massimo di 14 giorni lavorativi a partire dalla data di effettuazione dell'ordine. A tale data occorre aggiungere i tempi del vettore sopra indicati.
Ovviamente faremo ogni sforzo per ridurre il più possibile i tempi di spedizione.
b). Gli ordini effettuati con l'opzione di pagamento: pagamento anticipato sul conto, vengono imballati dopo l'accredito del denaro sul conto bancario indicato.
Il numero del conto si trova nella sezione contatti.
c). In casi eccezionali, i tempi di consegna possono subire un allungamento, il cliente verrà informato di tale situazione.
La merce acquistata verrà consegnata dal vettore a carico dell'acquirente, salvo che i termini di consegna specificati sui siti web del Negozio Online non dispongano diversamente.
d). Il negozio è responsabile per eventuali danni subiti durante il trasporto o per lo smarrimento del pacco www.esche-pesca.it .
e). Si prega di non accettare pacchi danneggiati durante il trasporto.
Dopo aver ricevuto il pacco, che dall'esterno non presenta segni di danneggiamento senza alcuna riserva,
il cliente è tenuto a dimostrare entro
7 giorni che il danno si è verificato nel periodo intercorrente tra l'accettazione del pacco per il trasporto e la sua consegna (ai sensi dell'art. 76 punto 4 della Legge sui Trasporti).
9. Garanzie
a). Il negozio online www.esche-pesca.it è responsabile al 100% della consegna della merce senza difetti. Nel caso in cui venga rilevato un difetto al prodotto acquistato, Vi preghiamo di contattarci immediatamente al fine di concordare un'ulteriore procedura.
Il prodotto difettoso verrà sostituito con un altro prodotto senza difetti e, in caso di sua indisponibilità, si provvederà al rimborso di una somma tramite bonifico bancario sul conto indicato dal cliente.
b). La garanzia copre solo i vizi di fabbricazione ed i vizi occulti della merce acquistata derivanti dall’uso conforme alla destinazione d'uso.
I danni per causa imputabile all'utilizzatore (inclusi danni meccanici, autoriparazione, utilizzo non conforme alla destinazione d'uso) non costituiscono motivo di reclamo.
c). La garanzia copre solo i prodotti acquistati nel nostro negozio.
d). Il negozio è responsabile per la merce non conforme al contratto.
10. Regole che disciplinano la procedura di reclamo
a). Ecco le istruzioni da seguire nel caso in cui si intende di sporgere un reclamo relativo all'apparecchiatura:
- Firmare la scheda di garanzia con il proprio nome e cognome
- Allegare una descrizione del danno (vale la pena esporre il problema usando le proprie parole )
- Spedire la merce a proprie spese (non ritiriamo pacchi in contrassegno) al seguente indirizzo:
Fishing-Mart
ul. Partyzantów 69
43-316 Bielsko-Biała
Polonia
La merce da restituire deve essere inviata ad es. con una lettera raccomandata economica oppure con un pacco postale economico.
Noi spediamo la merce al produttore e, dopo aver ricevuto, dal garante, l'attrezzatura reclamata, Vi rispediamo a nostro carico. Inoltre, se il reclamo viene accettato, la restituzione al cliente avverrà secondo la modalità di consegna ordinaria più economica offerta dall'imprenditore, l'imprenditore non è obbligato al rimborso delle spese aggiuntive sostenute dal consumatore.
b). Non si accettano pacchi con reclami inviati a nostro carico.
c). Il negozio fornirà il riscontro alle richieste avanzate dall'acquirente entro 14 giorni dal ricevimento della richiesta.
Al termine della verifica della merce reclamata e dopo aver redatto il verbale di contestazione, esso verrà immediatamente inviato al garante.
In caso di reclamo relativo all'importo della merce o del servizio ordinato, l'Utilizzatore è tenuto a indicare la voce contestata, l'importo ed il numero d'ordine a cui esso si riferisce.
Il reclamo presentato verrà esaminato secondo le modalità disciplinate dalla Legge del 27 luglio 2002 sulle condizioni speciali di vendita al consumo e sulla modifica del Codice civile. (Gazzetta Ufficiale N. 141, pos. 1176)
d). In caso di domande relative al reclamo, Vi preghiamo di inviare un'e-mail a: office@esche-pesca.it oppure chiamare il numero: 0048 334992643 (informazioni in lingua inglese o polacca).
e). Piattaforma ODR
Il consumatore può avvalersi dei mezzi stragiudiziali per processare i reclami e chiedere il risarcimento. Al fine di usufruire della possibilità di risoluzione amichevole delle controversie relative agli acquisti online, il Consumatore può presentare il proprio reclamo, ad esempio tramite la piattaforma Internet EU ODR, consultabile all'indirizzo: https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/index.cfm?event = main.home.chooseLanguage
11. Recesso da un contratto concluso a distanza
a). Ogni cliente che agisce in qualità di consumatore ai sensi dell'art. 22 [1] del Codice Civile e che usufruisce dei servizi del negozio online www.esche-pesca.it, ha diritto - ai sensi della normativa vigente - di recedere dal contratto di acquisto dei beni concluso, senza fornire alcuna motivazione, entro il termine di seguito riportato.
La dichiarazione di recesso deve essere inviata al seguente indirizzo:
Fishing-Mart
Partyzantów 69
43-316 Bielsko-Biała
Polonia
oppure, in più, all'indirizzo e-mail office@esche-pesca.it
Scadenza:
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal consumatore entro il termine massimo di 14 giorni che decorre dalla data in cui il consumatore ha ricevuto la merce. Il termine viene considerato rispettato se, prima della sua scadenza, il consumatore invia una dichiarazione di recesso all'indirizzo sopra indicato.
La merce deve essere restituita in condizioni inalterate, a meno che tale alterazione non fosse stata necessaria nei limiti della manipolazione ordinaria. Per la manipolazione ordinaria si intende familiarizzare con la merce come sarebbe possibile in un negozio tradizionale.
Vi preghiamo di allegare alla merce da restituire:
- modulo di reso prodotto compilato. Il modulo da scaricare dopo aver cliccato il seguente link:
https://www.fishing-mart.com.pl/storage/regulations/zalacznik2.pdf .
Il modulo è reperibile anche nell'ultima pagina del regolamento che viene inviato insieme alla conferma d'ordine.
- Vi preghiamo di rimandare indietro la ricevuta in originale che viene richiesta dall'Agenzia delle Entrate al fine di rimborsare l'IVA precedentemente versata.
Rimborso delle prestazioni:
In caso di recesso da un contratto concluso a distanza, il contratto è considerato nullo. Le prestazioni fornite dalle parti devono essere restituite in condizioni inalterate, a meno che tale alterazione non fosse stata necessaria nei limiti della manipolazione ordinaria. Il reso deve essere effettuato immediatamente, entro e non oltre 14 giorni. L'imprenditore può trattenere la somma ricevuta dal consumatore finché non abbia ricevuto i beni.
La merce acquistata deve essere restituita al seguente indirizzo:
Fishing-Mart
Partyzantów 69
43-316 Bielsko-Biała
Polonia
Le spese di restituzione del bene sono a carico del consumatore. Ai sensi dell'art. 34 punto 2 della legge del 30 maggio 2014 sui diritti dei consumatori.
La merce da restituire deve essere inviata ad es. con una lettera raccomandata economica oppure mediante un pacco postale economico.
b). Il diritto di recesso da un contratto a distanza non può essere esercitato dal consumatore nei casi di: Allegato 1 al Regolamento.
c). Il reso della merce non si applica alle transazioni concluse con operatori economici.
d). Non si accettano pacchi spediti a nostre spese.
12. Politica sulla privacy del servizio
L'intero documento è consultabile al seguente link
https://www.esche-pesca.it/it4/page/politica-sulla-privacy-del-servizio/90
13. Regole e metodi di registrazione, protezione e condivisione del contenuto del contratto
La registrazione, la protezione e la condivisione dei dati relativi all'ordine e delle Condizioni Generali (regolamento di vendita) avviene tramite posta elettronica. Qui, l'utente può prendere visione delle Condizioni Generali (regolamento di vendita) in ogni momento https://www.esche-pesca.it/it4/page/regolamento/89 . Una volta effettuato log in, potete visualizzare i Vostri ordini precedenti.
Allegati al regolamento:
Allegato n. 1 - costituisce " Il diritto di recesso da un contratto a distanza non spetta al CONSUMATORE in casi"
Allegato n. 2 - costituisce "Modulo di dichiarazione di recesso dal contratto"
Allegato n. 3 - costituisce il "Modulo di presentazione del reclamo"
Allegato n. 4 - costituisce il "Modulo d'ordine"