I pesci di gomma sono una rivoluzione per lo spinning. Il prodotto, originario degli USA, fa ormai parte dell'attrezzatura essenziale per ogni pescatore. Le
esche siliconiche fanno parte delle
esche artificiali. In Germania, questo tipo di esche ha acquisito popolarità negli anni Ottanta. Oggigiorno sono molte le esche soft bait disponibili, e possono imitare altri tipi di esche, come le palline di mais o di proteine. Tuttavia, si tratta soprattutto di copie di pesci predatori o di vermi, i quali hanno una forma differente.
Il vantaggio delle esche siliconiche è la varietà di forme e colori. Grazie alle moderne tecnologie, le esche siliconiche possono essere molto precise sulla superficie o essere offerte a qualsiasi profondità possibile. Attualmente, le esche siliconiche possono essere utilizzate per catturare tutti i pesci predatori presenti nelle nostre acque, e anche le specie non predatorie abboccano sempre più spesso.
Un grande vantaggio di questo tipo di esche è rappresentato dal fatto che gli altri pesci non riescono a distinguerle. Le esche siliconiche possono essere attrezzate con pinne, zampe e coda, che donano loro un'onda d'urto molto realistica. Questa onda d'urto assomiglia a quella creata dai pesci veri. L'esca mantiene la sua attrattività anche con i lanci brevi. Oltre ai pesci con la testa mobile, un'esca siliconica può essere utilizzata anche per pescare con diversi set sofisticati.
L'esca per pesci predatori è un fedele alleato per la pesca al luccio e al pesce persico, in acque calme o in movimento.
Un'ampia scelta di modelli, misure, colori e marche da tutto il mondo Vi permette di adeguare l'esca a ogni tipo di pesca e di pesce. La rappresentazione realistica di altri animali come pesci, rane, granchi o insetti Vi permette di catturare pesci che finora sembravano impossibili da pescare.
Le esche soft bait sono esche universali che si contraddistinguono dalle altre esche per il loro prezzo e per la loro varietà di modelli. Le esche siliconiche possono essere attrezzate con teste mobili e diversi ami speciali. Un'ampia scelta di modelli, misure, colori e marche da tutto il mondo Vi permette di adeguare l'esca a ogni tipo di pesca e di pesce. Per la pesca al branzino vengono solitamente utilizzate esche siliconiche dai 6 ai 10 cm di lunghezza; nei casi più semplici, possono essere anche più corte di 6 cm.
Le esche per pesce persico misurano spesso dagli 8 ai 12,5 cm e quelle per luccio sono solitamente di 12,5 cm o oltre. Le esche siliconiche per la pesca al luccio possono anche essere decisamente più grandi. Esche lunghe tra i 20 e i 23 cm non sono una rarità.
Per i pescatori che pescano in mare, abbiamo una vasta selezione di
esche siliconiche mare.