Le lenze destinate alla pesca con il feeder, alla pesca sportiva o ad altra pesca con il galleggiante dovrebbero avere diverse caratteristiche importanti.
Innanzitutto i fili di nylon devono essere affondanti, cioè nel caso di un pasturatore devono essere stesi bene e aderire al fondo. Quando si pesca con un galleggiante utilizzando il metodo della distanza o con un'altra canna, la lenza dovrebbe poter affondare rapidamente, limitando così il movimento del terminale dal punto di innesco.
Inoltre, le linee di alimentazione dovrebbero avere una maggiore resistenza all'abrasione.
Quale diametro dovresti scegliere?
Il diametro più frequentemente scelto per il misuratore di distanza è 0,16 o 0,18 mm.
Per l'alimentatore, i clienti di solito scelgono diametri più spessi da 0,22 a 0,25 mm. Naturalmente, se qualcuno sta pescando grosse carpe nella pesca commerciale, allora vale la pena avere qualcosa di più forte.
Per un galleggiante classico o una canna telescopica con galleggiante, spesso utilizzata dai pescatori alle prime armi, vale la pena scegliere un filo monofilamento da 0,20 mm.
Per una normale asta di terra da 0,25 mm, è un'opzione buona e universale.
Molti produttori di monofili danno dati errati, cioè il diametro (spesso il monofilo è sovradimensionato, cioè un po' più spesso di quanto indicato in etichetta) e la resistenza lineare del monofilo (e non la resistenza del nodo).
Pertanto, con un elemento così chiave e importante del set da pesca come la lenza, vale la pena scegliere un marchio buono e collaudato.
Nell'offerta del nostro negozio di pesca online troverai linee di alimentazione di alta qualità e canne da competizione di marchi noti e rispettati Drennan,
Preston, Shimano, Guru. Queste marche di lenze da pesca sono spesso scelte dai migliori giocatori.