Gli
segnalatori sonori sono apparsi sul mercato alla fine del secolo scorso e hanno conquistato il cuore dei pescatori. Non c'è da stupirsi, sono dispositivi estremamente pratici con una vasta gamma di applicazioni. I carpisti ne sono particolarmente affezionati e al momento è difficile trovare un cacciatore di carpe senza segnalatori elettronici di abboccata.
Oltre al segnale acustico, alcuni modelli dispongono di un segnale luminoso con memoria del morso e funzione di riconoscimento della direzione del morso. La maggior parte di essi ha un'ampia gamma di regolazioni: volume, tono, sensibilità. Molto popolari sono i modelli con uscita mini-jack, grazie ai quali possiamo collegare il dispositivo di segnalazione a uno swinger o a un appendiabiti e goderci la retroilluminazione sincronizzata.
I segnalatori acustici dotati di unità di controllo del ricevitore sono un'ottima soluzione. Grazie alla tecnologia wireless, possiamo dimenticare le sirene estremamente rumorose che hanno svegliato tutti i pescatori. L'unità di controllo wireless ci informerà dell'abboccata, anche se ci troviamo a diverse centinaia di metri dalle
canne da carpa!