Pantaloni da pesca impermeabili
L'espansione dei trecciati continua: hanno trovato un ottimo impiego nella pesca d'altura. Questo grazie a un rapporto potenza/diametro molto favorevole, irraggiungibile per le lenze tradizionali, e proprio l'elevata potenza è estremamente necessaria nella pesca di specie marine esigenti. Il trecciato per il merluzzo o l'ippoglosso è un'ottima scelta perche i trecciati marini hanno un allungamento quasi nullo, il che consente di individuare rapidamente un'abboccata e di agganciare immediatamente l'esca, oltre che di presentarla correttamente. La gamma comprende sia trecciati nei colori tradizionali che trecciati multicolore che consentono di valutare facilmente la profondità o la distanza dalla barca in cui si sta pescando. I trecciati di oggi sono in continua evoluzione e i produttori si superano con sviluppi tecnologici sempre più recenti, come le quantità di intreccio, in modo da poter offrire prodotti di qualità eccellente e su misura per le vostre esigenze.
I pantaloni da pesca sono pratici e adatti a vari metodi di pesca. I pantaloni possono essere suddivisi in diversi sottogruppi:
- pantaloni da pesca impermeabili - il meteo è traditore, spesso si guasta e allora l'abbigliamento impermeabile salva la situazione e si può continuare a pescare in tutta comodità
- pantaloni da pesca con bretelle la cosiddetta salopette o pettorina, perché è così che vengono anche descritti. Un'ottima scelta per chi pesca dalla barca o per chi pesca da seduto. La parte alta del retro protegge la nostra schiena dal freddo.
- pantaloni da pesca estivi - leggeri e mobili, spesso realizzati con materiali traspiranti che anche asciugano rapidamente.