Megabass ha richiamato di nuovo che le esche più piccole e più compatte possono catturare pesci più grandi se vengono presentati correttamente. Le esche Deep-X100 sono la prova ideale. Dal momento di introdurre la popolarità di Deep-X100, si basa sul fatto che queste esche compatte sono estremamente efficaci quando catturano il più grande basso e pesce persico. Dotato di un sistema di stabilizzazione mobile, Deep-X100 è il migliore in caso di orientamento lento. Esci disponibili in molti modelli interessanti.
Megabass è uno dei marchi più riconoscibili e di migliore qualità tra i produttori giapponesi di esche artificiali, godendo del più alto riconoscimento in tutto il mondo.
Il design speciale degli interni di queste esche e le caratteristiche di lavoro associate rendono le esche Megabass qualcosa di unico.
Dalla sua fondazione negli anni '80, sono state introdotte molte innovazioni pionieristiche. Da allora i prodotti Megabass sono stati continuamente migliorati. La creazione di una nuova esca è un processo che richiede solitamente 3-4 anni per essere implementato dall'idea stessa alla fase di produzione. Ciò è dovuto alla forte enfasi posta da Megabass sull'innovazione e sulla qualità di ogni prodotto.