L'ONETEN R è stato appositamente progettato da Yuki Ito e dal rinomato pescatore di jerkbait Shinji Sato. L'obiettivo dell'ONETEN R era di basarsi sull'azione di jerking unica dell'ONETEN e di perfezionarla per dominare il lago Biwa sia nel recupero diretto che nelle applicazioni di jerkbait tradizionali. Durante i jerking e i recuperi, esibisce prestazioni uniche, affinate in innumerevoli anni di esperienza e prototipi. Questo "sistema" jerkbait a contatto completo mira a profondità specifiche e attirerà in modo affidabile morsi di reazione indipendentemente dalla stagione.
Megabass è uno dei marchi più riconoscibili e di migliore qualità tra i produttori giapponesi di esche artificiali, godendo del più alto riconoscimento in tutto il mondo.
Il design speciale degli interni di queste esche e le caratteristiche di lavoro associate rendono le esche Megabass qualcosa di unico.
Dalla sua fondazione negli anni '80, sono state introdotte molte innovazioni pionieristiche. Da allora i prodotti Megabass sono stati continuamente migliorati. La creazione di una nuova esca è un processo che richiede solitamente 3-4 anni per essere implementato dall'idea stessa alla fase di produzione. Ciò è dovuto alla forte enfasi posta da Megabass sull'innovazione e sulla qualità di ogni prodotto.