Le esche Megabass FAT Beagle sono disponibili in due tipi di galleggiamento.
Il tipo SF è impostato per un'azione di risalita lenta con la testa inclinata verso l'alto, rendendo facile attirare lentamente i predatori. Ciò è particolarmente efficace quando si prendono di mira i predatori in gruppi di piccoli pesci e gamberetti. Il design del labbro ne consente l'utilizzo come un popper, portando ad un'azione superficiale esplosiva.
La costruzione SS consente all'esca di funzionare stabilmente in una corrente veloce o quando si guida l'esca dalle colline, come le cime dei frangiflutti o dei ponti. La posizione leggermente in avanti durante le cadute tenta rapidamente un ignaro predatore.
Megabass è uno dei marchi più riconoscibili e di migliore qualità tra i produttori giapponesi di esche artificiali, godendo del più alto riconoscimento in tutto il mondo.
Il design speciale degli interni di queste esche e le caratteristiche di lavoro associate rendono le esche Megabass qualcosa di unico.
Dalla sua fondazione negli anni '80, sono state introdotte molte innovazioni pionieristiche. Da allora i prodotti Megabass sono stati continuamente migliorati. La creazione di una nuova esca è un processo che richiede solitamente 3-4 anni per essere implementato dall'idea stessa alla fase di produzione. Ciò è dovuto alla forte enfasi posta da Megabass sull'innovazione e sulla qualità di ogni prodotto.