Joco Shaker Super Floating
Il Lucky John Joco Shaker Super Floating ha una classica forma shad con una superficie del corpo a coste. Si tratta della prima esca della serie Lucky John realizzata con il materiale Floating Soft Plastic System. Il materiale dell'esca ha una densità estremamente bassa, il che lo rende più leggero dell'acqua. L'esca mantiene le sue proprietà di galleggiamento anche dopo molti attacchi di lucci. Nel corpo dell'esca si trova un attrattore al sapore di sgombro, che viene applicato anche sulla superficie in forma liquida.
Il marchio Lucky John ha iniziato come hobby. Ha riunito un gruppo di persone con interessi simili e l'hobby si è trasformato in un business.
Nel 1988, il signor Janis Stikuts - un pluricampione della Lettonia e degli Stati baltici in diversi tipi di sport di pesca - insieme ad altri appassionati di pesca, decise che ogni pescatore doveva essere in grado di utilizzare spinner, crankbait e altri artificiali di alta qualità, che all'epoca erano una vera rarità. Così hanno creato una piccola fabbrica per iniziare la produzione.
All'inizio, la gamma di prodotti era relativamente piccola: 13 spinner rotanti, ciascuno in due colori, 2 wobblers in due colori, 4 cucchiai, un Devon, 14 mosche per la pesca a mosca, 8 esche invernali, alcuni anelli e fibbie. Non c'era la certezza assoluta che i prodotti raggiungessero il mercato, ma è così che è iniziata la storia di Lucky John.