Esche siliconiche Hama Stick
L’esca Lucky John Hama Stick è aromatizzata e possiede un corpo allungato, senza elementi attivi, ciò in realtà la rende un’esca passiva. Le esche Lucky John HAMA STICK sono veri assassini per lucioperca, persici e lucci!
È un’ottima proposta per la pesca a drop shot e per la pesca in luoghi coperti da una vegetazione lussureggiante. Realizzata in silicone morbido ed elastico, durevole e resistente alle deformazioni. Grazie all’impiego del materiale, l’esca riproduce, in modo realistico, il comportamento, inducendo i predatori all’attacco. L’aroma naturale dell’esca fa si che il predatore che non ha afferrato, ritenterà l’attacco finché non abboccherà. Questo aumenta sensibilmente la possibilità di fare un morso. L’esca raggiunge lunghe distanze di lancio. Sul corpo sono stati incisi dei solchi per nascondere l’amo.
Il marchio Lucky John ha iniziato come hobby. Ha riunito un gruppo di persone con interessi simili e l'hobby si è trasformato in un business.
Nel 1988, il signor Janis Stikuts - un pluricampione della Lettonia e degli Stati baltici in diversi tipi di sport di pesca - insieme ad altri appassionati di pesca, decise che ogni pescatore doveva essere in grado di utilizzare spinner, crankbait e altri artificiali di alta qualità, che all'epoca erano una vera rarità. Così hanno creato una piccola fabbrica per iniziare la produzione.
All'inizio, la gamma di prodotti era relativamente piccola: 13 spinner rotanti, ciascuno in due colori, 2 wobblers in due colori, 4 cucchiai, un Devon, 14 mosche per la pesca a mosca, 8 esche invernali, alcuni anelli e fibbie. Non c'era la certezza assoluta che i prodotti raggiungessero il mercato, ma è così che è iniziata la storia di Lucky John.