Esche siliconiche Roach Paddle Tail
Le esche LJ Roach Paddle Tail è il modello più recente ( 2020) di un’esca in gomma di Lucky John. Una forma slanciata dell’esca imita alla perfezione il rutilo, la cui coda svolge un lavoro incredibile dentro l’acqua. Una colorazione vistosa, completamente nuova (abbinamento di 3 colori) è stata testata in tutte le condizioni e nessun predatore resterà indifferente, nemmeno nelle acque torbide. Il materiale (silicone) in cui è realizzata l’esca è caratterizzata da incredibile resistenza e qualità. L’esca ha un marcato profumo di calamaro che non svanisce. La combinazione tra esecuzione accurata, silicone morbido e resistente ai denti del predatore, un richiamo forte e una vasta gamma di colori fa si che l’esca sia universale e adatta per tutti i tipi di pesca dei pesci predatori più popolari quali luccio, lucioperca, persico.
Il marchio Lucky John ha iniziato come hobby. Ha riunito un gruppo di persone con interessi simili e l'hobby si è trasformato in un business.
Nel 1988, il signor Janis Stikuts - un pluricampione della Lettonia e degli Stati baltici in diversi tipi di sport di pesca - insieme ad altri appassionati di pesca, decise che ogni pescatore doveva essere in grado di utilizzare spinner, crankbait e altri artificiali di alta qualità, che all'epoca erano una vera rarità. Così hanno creato una piccola fabbrica per iniziare la produzione.
All'inizio, la gamma di prodotti era relativamente piccola: 13 spinner rotanti, ciascuno in due colori, 2 wobblers in due colori, 4 cucchiai, un Devon, 14 mosche per la pesca a mosca, 8 esche invernali, alcuni anelli e fibbie. Non c'era la certezza assoluta che i prodotti raggiungessero il mercato, ma è così che è iniziata la storia di Lucky John.