Esche dure Haira Tiny 33 ATG
Le esche Haira Tiny 33 ATG sono state appositamente progettate per la pesca di trote in acque stagnanti (ATG - Area Trout Game).
Dal punto di vista della struttura, non differisce dal modello Haira Tiny Shallow Pilot 33F e Haira Tiny Plus One33LBF in quanto è privo di sistemi magnetici OSS e MCS.
La massima profondità di esercizio dell’esca, con movimento veloce, è di appena 20 cm. Un volta fermata, l’esca sale rapidamente, arrivando sotto la superficie dell’acqua, ciò permette di farla muovere con efficacia ed evitare, con successo, gli ostacoli subacquei, ad esempio la vegetazione acquatica. Con movimento lento, l’esca si muove intensamente e produce vibrazioni. L’esca lascia dietro di se un’onda visibile che attira qualsiasi pesce predatore. Grazie al sistema OSS, tutte le esche Haira Tiny Shallow Pilot possiedono eccezionali capacità di produrre vibrazioni durante le operazioni di recupero e raggiungono una maggiore distanza di volo. Indicata per la pesca di trote, persico, cavedano.
Il marchio Lucky John ha iniziato come hobby. Ha riunito un gruppo di persone con interessi simili e l'hobby si è trasformato in un business.
Nel 1988, il signor Janis Stikuts - un pluricampione della Lettonia e degli Stati baltici in diversi tipi di sport di pesca - insieme ad altri appassionati di pesca, decise che ogni pescatore doveva essere in grado di utilizzare spinner, crankbait e altri artificiali di alta qualità, che all'epoca erano una vera rarità. Così hanno creato una piccola fabbrica per iniziare la produzione.
All'inizio, la gamma di prodotti era relativamente piccola: 13 spinner rotanti, ciascuno in due colori, 2 wobblers in due colori, 4 cucchiai, un Devon, 14 mosche per la pesca a mosca, 8 esche invernali, alcuni anelli e fibbie. Non c'era la certezza assoluta che i prodotti raggiungessero il mercato, ma è così che è iniziata la storia di Lucky John.