Le esche Deep John si contraddistinguono per un funzionamento originale e per la sua straordinaria capacità di affondare velocemente.
Il target principale di questa esca è lucioperca.
Un’altra caratteristica di questa esca è la presenza di una camera incorporata con sfere metalliche all’interno che producono suoni di diverse frequenze e allo stesso tempo fungono da sistema per lanciare a lunghe distanze.
Le ancorette di alta qualità risulteranno irresistibili perfino per il più grande predatore in acque molto profonde.
Il marchio Lucky John ha iniziato come hobby. Ha riunito un gruppo di persone con interessi simili e l'hobby si è trasformato in un business.
Nel 1988, il signor Janis Stikuts - un pluricampione della Lettonia e degli Stati baltici in diversi tipi di sport di pesca - insieme ad altri appassionati di pesca, decise che ogni pescatore doveva essere in grado di utilizzare spinner, crankbait e altri artificiali di alta qualità, che all'epoca erano una vera rarità. Così hanno creato una piccola fabbrica per iniziare la produzione.
All'inizio, la gamma di prodotti era relativamente piccola: 13 spinner rotanti, ciascuno in due colori, 2 wobblers in due colori, 4 cucchiai, un Devon, 14 mosche per la pesca a mosca, 8 esche invernali, alcuni anelli e fibbie. Non c'era la certezza assoluta che i prodotti raggiungessero il mercato, ma è così che è iniziata la storia di Lucky John.