70 anni di storia
YGK a partire dalla "Fabbrica Yotsu Amitsuri e Nakanishi" fondata nel 1945.
Per creare XBRAID basato sul DNA che sfida l'innovazione tecnologica e le conquiste accumulate.
La tecnologia Made in Japan è viva in ogni dettaglio insieme alla tecnologia standard mondiale.
Saburo Nakanishi che si è formato nell'era di questa lenza e lenza artificiale. Fondata nel 1945 come "Fabbrica Yotsu Amitsuri e Nakanishi". Nel 1950, dietro la stazione di Fukura sull'isola di Awaji, fu fondato l'istituto di ricerca e fabbrica di lenze da pesca in quattro pezzi. Nel 1953 acquisisce un modello di utilità del "quarto a maglia", un filo da pesca che non si allenta e non si attorciglia. Dal filato ritorto al filato intrecciato, ecco le nostre radici.
Nel 1989, Yotsuami Tsuri e Nakanishi Factory divennero indipendenti dal reparto di produzione e incorporarono, e Shigeru Nakanishi fondò la YGG Co., Ltd. Nell'era in cui i filati stradali cambiarono da monofilamenti di nylon e trecce di poliestere a fili di PE, fece numerose invenzioni e inventò il metodo di creazione delle corde che è alla base del metodo WX nel 2005. "Il filo da pesca più sottile, più forte cambia gli strumenti e i metodi di pesca. Se ne fai uno buono, sarà accettato. Un giorno, voglio mostrare il meglio linea al mondo con il marchio XBraid." Quella parola ha innescato il lancio di un nuovo marchio. L'ho fatto.
E nel primo anno di Reiwa, il testimone è stato consegnato al nuovo team dirigenziale. Con in mente le parole del precedente presidente, unendo tecnologia tramandata e nuove idee, la linea migliore al mondo è l'inizio di XBRAID.
Originariamente sviluppato "metodo WX" che ha cambiato il concetto di linea PE.
1 peso 1 peso è accuratamente assemblato per creare una linea robusta con alta qualità.
Il massimo è ciò che stiamo perseguendo. Non c'è fine alla sfida dell'evoluzione.
Quasi tutte le linee chiamate linee PE sono tessute da un metodo di creazione di corde chiamato colpo quadrato. Il filo avvolto attorno alla rocca, che ruota in senso orario e antiorario, viene sfilato a poco a poco e lavorato a maglia incrociandosi a formare un'unica linea. Proprio come quando il filo viene rilasciato dalla bobina di filatura, il filo si attorciglia quando il filo viene estratto dalla bobina. A quel punto, se la bobina in senso orario è assemblata in senso orario, la bobina in senso antiorario è in senso antiorario e il filo grezzo viene ritorto accuratamente, la linea sarà dritta e ben bilanciata senza una torsione.
Tuttavia, le macchine per la produzione di corde convenzionali non avevano un meccanismo per raggiungere questo obiettivo in modo accurato. Pertanto, abbiamo sviluppato internamente la struttura della macchina per corde, e abbiamo accuratamente fabbricato e assemblato il corpo della macchina per corde con un peso e un peso.
Forte e appiccicoso. La linea tessuta con il metodo WX è tessuta con i fili in senso orario e antiorario uno di fronte all'altro. Pertanto, l'equilibrio è eccellente e la forza della linea retta è elevata. Ad esempio, anche se torcere l'elastico con l'elastico, tornerà all'anello originale se lo rilasci. Dal momento che non è attorcigliato, l'azione di tornare allo stato originale funziona ed è difficile da torcere. Il fatto che sia difficile da attorcigliare significa che anche quando il nodo è assemblato, i punti sono difficili da fluttuare e la forte perdita dovuta ai punti fluttuanti viene soppressa. Inoltre, poiché è strettamente attorcigliato, presenta i vantaggi di un'eccellente resistenza all'usura e di un buon drenaggio perché è saldamente solidificato, ad esempio, come uno straccio che è stato strizzato con forza.
E soprattutto, poiché cerca di tornare allo stato originale con le proprie forze, l'allungamento strutturale e la resistenza al momento della progettazione dura a lungo, quindi puoi usarlo a lungo con la stessa sensazione di pesca.
Stiamo sviluppando esclusivamente per ogni prodotto e continuiamo a sviluppare una linea che ti faccia sentire "duro" con l'equilibrio ottimale per ogni specie di pesca.
Poiché la linea PE è un filato intrecciato, la maglia è aperta, quindi non ha arricciatura ed è una caratteristica elastica, ma in compenso non ha vita ed è facile che il filo si aggrovigli. Ha anche lo svantaggio di uno scarso drenaggio. Inoltre, poiché è realizzato in resina di polietilene ad altissimo peso molecolare, presenta gli svantaggi di una scarsa adesività e il rivestimento applicato per sollevare la vita è facile da staccare.
Sviluppare ulteriormente la tecnologia ereditata. Siamo in continua evoluzione per creare la linea definitiva. Nel 2019 abbiamo lanciato una linea PE a doppia struttura in cui il filo guaina viene tessuto attorno al filo centrale con il metodo WX. Oltre alla cintura strutturale dovuta alla struttura nucleo-guaina di questa linea, il rivestimento è diventato più duraturo applicando una lavorazione della resina di tipo a pressione. Questa tecnologia è stata ulteriormente evoluta, ad esempio, come agente di rivestimento per automobili, è disponibile in commercio un polimero che cura anche i piccoli graffi.