Creare la treccia perfetta è una forma di alchimia che richiede ripetuti perfezionamenti e test per ottenere il prodotto finito. La treccia W6 è stata creata utilizzando un processo di costruzione unico che ha dato vita ad un filo perfetto per la pesca versatile con esche artificiali. Abbiamo utilizzato fibre giapponesi UHMPE (polietilene ultra alto molecolare) di altissima qualità grazie alle loro incredibili prestazioni e durata.
Per ottenere una maggiore resistenza all'abrasione e una maggiore durata, la treccia W6 è realizzata utilizzando una trama sviluppata appositamente per questa linea denominata "Advanced High PIC". La treccia W6 a otto capi ha una costruzione a 36 PIC (36 capi per pollice), che garantisce una maggiore robustezza in rapporto al suo diametro.
Inoltre, la trama più densa "Advanced High PIC" crea una superficie più liscia, estendendo i lanci e rendendoli ancora più precisi.
L'efficienza di lancio è ulteriormente migliorata grazie al processo di gelificazione Dura-Coating, che conferisce alla treccia una superficie più liscia e idrofoba, riducendo l'assorbimento d'acqua e l'attrito. Per ottenere la massima durata del colore, la treccia W6 viene immersa in vasche di tintura prima di essere asciugata in forno per fissare il pigmento e infine sigillata con un rivestimento dura per una maggiore durata.
Attualmente, il marchio scandinavo
Westin Fishing offre una vasta gamma di esche artificiali, canne e altre attrezzature da pesca provate - tutte prodotte con la stessa passione per la perfezione proprio come l’originale esca Ingvar Westin e create per soddisfare coloro che sono alla ricerca della migliore attrezzatura per la pesca.
Questi prodotti sono creati per quei pescatori che cercano le migliori esche per pescare i più grandi pesci d'acqua dolce e salata.
Ingvar Westin crebbe in una zona da pesca fertile a nord di Stoccolma. Lì esercitò il suo mestiere di attrezzista di talento, creando intricate sculture e dispositivi per gli artigiani delle città vicine. Ingvar conduceva una vita modesta, così quando i suoi figli desideravano un nuovo giocattolo, decise di costruirlo lui stesso.
Ben presto Ingvar iniziò a lavorare su un pesce di legno intagliato che si contorceva e lavorava nell'acqua come un vero pesce. Ingvar ha trascorso innumerevoli ore a perfezionare il giocattolo per ottenere l'azione perfetta e realistica la quale sapeva che avrebbe deliziato i suoi figli. Quando Ingvar terminò il suo lavoro, battezzò questo giocattolo "Jätte" - in svedese "gigante".
La notizia della creazione di Ingvar si diffuse rapidamente nella piccola città di Skutskär. Situata tra il Mar Baltico e il fiume Dalalven, la città - che ancora oggi ospita solo 6.000 persone - potrebbe essere definita ossessionata dalla pesca. In breve tempo, i pescatori locali erano ossessionati dal giocattolo di Ingvar. Notarono che il grosso luccio sembrava irresistibilmente attratto dalla scultura in legno e cominciarono a chiedere ad Ingvar di mettere degli ami sulla Jätte e di lasciarli pescare con essa.
A breve si sviluppò un'industria artigianale, e Ingvar passò da costruttore di utensili a fabbricante di esche con una vivace linea di produzione.
Quando iniziarono a circolare storie su un luccio di 45 chili pescato sulla Jätte nel 1977, l'esca di Ingvar Westin era nota in tutta la Scandinavia come esca per i grandi predatori.
Da allora, Westin Jätte ha ingannato uno dei più grandi, astuti e vecchi lucci della Svezia. Quello che è iniziato come un giocattolo per bambini nel 1952 è diventato un marchio affermato e di fiducia nel settore della pesca.
Fairpoint Outdoors A/S
Gydevang 4, 1st floor
DK-3450 Allerød
VAT: DK 27 90 87 80
info@fairpointoutdoors.dk