È un'imitazione estremamente efficace di Tobis per la pesca di ippoglosso. Disponibile in molti colori eccitanti e in due dimensioni. La taglia più piccola è dotata di un gancio, mentre quella più grande ha due ganci. Nell'occhiello inferiore può essere fissato un riarmo.
Le esche da mare in gomma Solvkroken Tobis Softbait sono inoltre dotate di una luce a LED lampeggiante che può essere sostituita con fragranze o pezzi di esca per attirare un ippoglosso potente.
La luce a LED funziona solo dopo il contatto con l'acqua salata e viene inserita nel corpo dell'esca. Ciò che è molto importante, dopo la pesca, è necessario asciugare l'esca in modo che la luce non si scarichi.
L'azienda Solvkroken è stata fondata a Skien nel 1930. Ha avuto rapidamente successo e produce alcune delle migliori esche fino ad oggi, e le maschere Solvkroken sono esche da non perdere durante un viaggio nei fiordi norvegesi.
La fabbrica è in costante sviluppo, impiega oggi più di 60 persone ed è un fornitore leader di attrezzature per la pesca sul mercato norvegese. La maggior parte dei dipendenti sono pescatori appassionati che testano quotidianamente i prodotti della loro azienda, contribuendo al suo sviluppo.
La produzione di esche a Solvkroken è ancora fatta a mano. La verniciatura e il montaggio sono un lavoro preciso delle persone coinvolte.