Dalla sua fondazione come produttore di pressofusione a HIROSHIMA nel dicembre 1943, Ryobi Limited ha accumulato tecnologie innovative realizzando componenti per automobili, elettronica, telecomunicazioni e altri settori. Nel 1944, Ryobi ha sfruttato queste tecnologie e ha attinto alla sua esperienza per diversificare la produzione di attrezzature per la stampa, attrezzatura da pesca, forniture per il golf, utensili elettrici e hardware per l'edilizia. Pertanto RYOBI, DAIWA e SHIMANO sono i primi tre marchi di attrezzatura da pesca in Giappone.
Nel 2000, la società JOHSHUYA, il più grande gruppo della catena giapponese di attrezzatura da pesca, ha acquisito la proprietà del settore dell'attrezzatura da pesca RYOBI.
Nel novembre 2008, la società JOHSHUYA e WEIHAI RYOBI INTERNATIONAL TRADING CO., LTD hanno raggiunto un accordo sul fatto che WEIHAI RYOBI INT'L è stata autorizzata a produrre, vendere e gestire i prodotti di attrezzatura da pesca RYOBI in tutto il mondo (escluso il mercato giapponese).
Ovunque nel mondo, il nostro reparto di ricerca e sviluppo dedicato e i team di ingegneri locali lavorano per creare prodotti per la pesca innovativi che ti mantengano un passo avanti.