Realis Pencil 110 stabilisce lo standard per tutte le esche da passeggio. La struttura rinforzata e sottile delle pareti aiuta a creare un maggiore volume interno del corpo. La conseguenza è un'eccellente durata, un'elevata galleggiabilità e una maggiore portata acustica.
A prima vista il Pencil appare rotondo e lineare come le altre esche da passeggio, ma uno sguardo più attento rivela che la forma del corpo è ovale con aree piatte per una migliore aerodinamica.
Un sistema di zavorra progettato in modo intelligente fornisce all'esca una maggiore autonomia di lancio. Ha una configurazione a doppio peso. Un peso è fisso e l'altro è impostato per spostarsi lungo il binario. Colpire i pesi crea anche un doppio tono amplificato. Questo tono acuto può essere udito a distanze estreme, conferendo all'esca un maggiore potere attrattivo.
Il marchio giapponese DUO è stato fondato come distributore di attrezzatura da pesca nell'anno 1995 quando il presidente Hisahiro Matsushita è diventato indipendente e ha fondato la propria azienda. Il business delle esche degli anni '90 è stato fortemente influenzato dalla recessione giapponese. Tuttavia, non ha mai compromesso i suoi principi e non ha rinunciato al concetto iniziale di realizzare prodotti di altissima qualità. -Aderendo a questo principio, anche in un momento in cui la maggior parte delle aziende passava alle fabbriche estere per un costo del lavoro più basso, non abbandonava la produzione in Giappone per la produzione inferiore nel mercato estero.
Due anni dopo il lancio dell'azienda, sono state avviate le vendite che ruotano attorno ai prodotti creati dalle mani di Mr. Masahiro Adachi, uno dei giovani designer più acclamati del paese.
Giunto alla sua terza decade, è ampiamente considerato uno dei migliori marchi del settore in Giappone, un paese ampiamente considerato come l'apice della produzione di esche.
Capo progettista di DUO e attuale CEO, Masahiro Adachi è noto per essere fedele all'altezza delle prestazioni di base e ha anche una reputazione mondiale per la produzione di magnifiche esche in cui la semplice bellezza è combinata con prestazioni eccezionali.
Entro l'anno 2016, la gamma di prodotti comprende oltre 300 modelli e la quantità di esche vendute ha raggiunto oltre 20 milioni di unità. Inoltre, dal 1999 l'azienda è attiva anche nel campo dell'OEM, fornendo prodotti ad alcuni dei migliori marchi in Giappone, oltre a riscuotere il proprio successo.