Le seguenti stuoie dell'azienda giapponese Toray sono state utilizzate nei fusti Dragon CXT (in proporzioni diverse a seconda del tipo di azione della canna):
- grafiti da 46 mln di PSI ad alto modulo come materiale da costruzione di base;
- grafiti da 24, 30, 40 milioni di PSI nel nucleo e nella sua matrice, nonché in strati disposti obliquamente rispetto all'asse del fusto;
- il cosiddetto grafit space grade da 80 mln di PSI è stato inserito in quelle aree dei fusti, dove era importante ridurre il peso ed aumentare la dinamica.
Le principali caratteristiche di questa serie sono:
- varietà di azioni - da abbastanza lenta (medium slow) a molto veloce (extra fast);
- fusti sottili con pareti abbastanza spesse, ma con un'apertura interna più piccola dello standard;
- facilità di lancio delle esche leggere e medio pesanti;
- deflessione completa sotto carico per un recupero sicuro con una percentuale molto bassa di pesce perso;
- costruzione di fusti adeguata alle esigenze del mercato europeo, ma fortemente improntati alle tendenze attualmente dominanti sul mercato giapponese.
I componenti di finitura della serie CXT sono:
- anelli Fuji Alconite K-Series;
- portamulinelli Fuji PTS e TVS nella serie FC-X e di tipo IPS e PTS nelle altre serie;
- il cosiddetto rubber cork - un materiale molto resistente che combina sughero e gomma dura;
- la schiuma EVA dura e di altissima qualità;
- parti dell’impugnatura in alluminio anodizzato;
- vernici Trondak.
Dragon Fishing Equipment! Una vasta offerta di canne, mulinelli, esche e
accessori per la pesca. Il Team Dragon è un gruppo di pescatori appassionati che da molti anni testano le nostre attrezzature nelle attività di pesca più impegnative del mondo.
I pescatori si aspettano che la qualità dell'attrezzatura offerta tenga il passo con le loro crescenti capacità e ambizioni. Per soddisfare le aspettative dei nostri clienti, abbiamo implementato il cosiddetto Quality Optimization System (QOS), che consiste nel creare una catena chiusa di connessioni tecnologiche, controllate in ogni fase del processo produttivo - dalla progettazione iniziale all'assemblaggio finale.
Un elemento importante del sistema è l'uso di un design ottimizzato con l'uso di componenti e materiali di altissima qualità. Un esempio perfetto è il cuscinetto, uno degli elementi più importanti che determinano la durata di un mulinello. Non è la quantità, ma soprattutto la qualità dei cuscinetti utilizzati che incide se il mulinello verrà utilizzato per molte stagioni, o se andrà a finire nella spazzatura dopo essere stato utilizzato più volte. Tenendo conto delle dimensioni e dei carichi che si verificano durante il funzionamento, i migliori cuscinetti per bobine sono attualmente prodotti in Giappone, Taiwan e Germania. Questi sono i cuscinetti che usiamo nei mulinelli Dragon! Di conseguenza, anche i modelli più economici soddisfano standard elevati, funzionano perfettamente e non deludono mai i loro proprietari!
DESIGN FISHING Sp. z o. o.
Kruszyn Krajeński, ul. Szubińska 2, 86-005 Białe Błota
Poland
biuro@dragon-fishing.com