La storia del marchio
Browning risale ai primi anni del XIX secolo, quando i primi pezzi di armi firmati con il nome Browning furono prodotti negli USA. Negli anni Sessanta del secolo scorso, per la prima volta, l'offerta comprendeva canne da pesca e accessori da pesca contraddistinti dall'orgoglioso logo del cervo d'oro.
La pesca è cambiata radicalmente nel corso degli anni, in particolare la pesca competitiva, dove Browning ha trovato il suo posto offrendo da oltre 40 anni attrezzature specializzate per i clienti più esigenti. I più importanti dell'offerta sono le canne, la cui progettazione e produzione è affidata a un team di professionisti specializzati: dai maestri di pesca come Sir Bob Nudd, agli ingegneri della scienza dei materiali e dei tecnologi di produzione. Molti dei modelli esistenti sono diventati delle vere pietre miliari nella storia di questo sport, vale la pena citare qui: Spiral Titanium, Legend, la serie Black Magic o Beryllium.
L'ambizione di Browning è sempre stata quella di diventare partner di un piccolo gruppo di top angler. "Eccellenza" è la filosofia di base dell'azienda e tutte le attività sono intraprese per raggiungerla in ogni fase dell'attività: dalla progettazione, passando per la vendita e il servizio post-vendita.
Attualmente, nell'offerta Browning ognuno troverà qualcosa per sé, sia un pescatore professionista che un appassionato principiante alla ricerca di attrezzature di cui potersi fidare al 100%.