Aperio è un method feeder creato da MIKADO. Progettato appositamente per posizionare perfettamente l'esca, trattenerla efficacemente e ottenere il lancio più lungo possibile. Particolarmente consigliato per esche sciolte e pellet di piccole dimensioni.
Aperio è un method feeder innovativo, interamente progettato e creato da un team di tester Mikado. Sia la forma che la costruzione sono state da noi registrate presso l'EUIPO. Quando abbiamo creato APERIO, siamo stati guidati dall'obiettivo principale: progettare un feeder il più facile possibile da usare, che allo stesso tempo eliminasse tutte le carenze dei method feeder già disponibili sul mercato. Molti mesi di test su varie attività di pesca hanno confermato la nostra convinzione che pescare con un feeder aperto offre al pescatore più abboccate rispetto all'utilizzo della versione con nervature. Sulla base di questa conclusione, abbiamo iniziato a creare versioni successive di prototipi, che dopo molte ore trascorse in acqua e dopo numerose modifiche, ci hanno permesso di presentare il modello APERIO.
Le caratteristiche funzionali di base che assicurano una pesca senza problemi e soddisfacente con il feeder APERIO sono:
1. Possibilità di pescare con il feeder sia con che senza lo stampo per esche.
2. Pareti rialzate e inclinate verso l'interno: garantiscono una migliore tenuta dell'esca all'interno del feeder durante i lanci lunghi.
3. Feeder per l'amo con l'esca. L'esca posizionata sul feeder APERIO rimane perfettamente presentata al pesce in alimentazione anche quando l'esca viene completamente lavata fuori dal feeder.
4. Infilaggio senza problemi della lenza e sua protezione all'interno del feeder. Il tubo posizionato all'interno consente l'infilaggio rapido della lenza madre e allo stesso tempo la protegge in questa sezione durante la pesca.
5. Possibilità di pescare sia con un feeder passante che con un feeder fisso.
6. Fori che facilitano la rotazione dell'acqua e una più rapida diluizione dell'esca.