Trian Blade Round è la serie di spinner di Lucky John con una classica forma ovale della lama. Queste esche utilizzano soluzioni di design moderne, che assicurano l'animazione affidabile e stabile dello spinner e le rendono altamente attraenti per qualsiasi pesce predatore. La lama rotante è realizzata in ottone e ha un movimento costante a diversi metodi e velocità di guida. Durante la rotazione, l'angolo di deviazione della lama è di 60 gradi. Le lame sono verniciate da entrambi i lati, causando così un elevato interesse da parte del pesce. Il corpo delle esche è realizzato in lega pesante, garantendo una distanza di lancio aggiuntiva durante il lancio dello spinner e ha una forma geometrica regolata del nucleo, che consente di ridurre il più possibile la torsione della lenza durante il gioco dell'esca. Tutti gli ami tripli presentano una mosca luminosa, che funge da ulteriore eccitatore per il pesce.
Il marchio Lucky John ha iniziato come hobby. Ha riunito un gruppo di persone con interessi simili e l'hobby si è trasformato in un business.
Nel 1988, il signor Janis Stikuts - un pluricampione della Lettonia e degli Stati baltici in diversi tipi di sport di pesca - insieme ad altri appassionati di pesca, decise che ogni pescatore doveva essere in grado di utilizzare spinner, crankbait e altri artificiali di alta qualità, che all'epoca erano una vera rarità. Così hanno creato una piccola fabbrica per iniziare la produzione.
All'inizio, la gamma di prodotti era relativamente piccola: 13 spinner rotanti, ciascuno in due colori, 2 wobblers in due colori, 4 cucchiai, un Devon, 14 mosche per la pesca a mosca, 8 esche invernali, alcuni anelli e fibbie. Non c'era la certezza assoluta che i prodotti raggiungessero il mercato, ma è così che è iniziata la storia di Lucky John.