Guideline LPX Coastal è la nuova generazione di canne da mosca per la pesca costiera e la pesca ai predatori, caratterizzata da componenti e processi produttivi di alta qualità e rispettosi dell'ambiente. Materiali completamente nuovi, una forte attenzione all'ambiente e una nuova mentalità per progettare le canne perfette per la pesca in mare e la pesca ai predatori: le LPX Coastal sono davvero straordinarie! Una serie di canne senza compromessi, pensata per la pesca hardcore con lo streamer alla ricerca di trote da trofeo, la caccia alla trota marina lungo le coste o il viaggio dei tuoi sogni in destinazioni tropicali. Grazie alla nuova tecnica costruttiva, possiamo realizzare canne più lunghe con la stessa sensazione di una più corta.
MODELLI DI CANNE:
9'3" #5 e #6: Gli strumenti ideali per l'uso in giornate calme in costa aperta o in baie e insenature riparate, dove è necessario presentare piccoli gamberetti e avannotti a pasturatori da crociera che si spaventeranno facilmente. Queste canne hanno un'azione rapida e molto reattiva che lancia loop precisi e stretti e gestisce la pesca con finali delicati grazie a una punta sensibile e ben bilanciata.
9'3 #7 e 9' #8: Le canne tuttofare per la pesca a mosca costiera in Europa. Queste canne sono costruite per gestire mosche più grandi, venti più forti e code/tipi di lancio che affondano quando necessario. Il basso swing-weight e l'ottima connessione tra punta e manico le rendono un piacere da lanciare e da usare durante lunghe sessioni. L'azione è piuttosto rapida, ma con una sensazione di carico costante verso il terzo inferiore della canna quando si sfidano e si aumenta la potenza del lancio.
9 piedi #10 e #12:I due modelli più pesanti La serie Coastal si presta perfettamente sia alla pesca in mare di halibut, merluzzo giallo e tonno, sia alla pesca tropicale di permessi, carangidi, tarponi e altri pesci che vivono in acque più calde. Queste canne sono robuste, ma molto leggere, e sono costruite per avere la potenza necessaria per combattere efficacemente pesci di grossa taglia dalla parte inferiore della canna, mantenendo al contempo un'ottima azione di lancio grazie alla parte superiore più tollerante e flessibile.
I nuovi materiali e la stratificazione del carbonio creano canne con punta estremamente leggera che ci permettono di estendere la canna mantenendo un'accelerazione rapida durante il lancio. Il blank più leggero riduce inoltre l'affaticamento del polso e offre la sensazione di una canna da 9 piedi durante il lancio. In definitiva, le proprietà sono le stesse della lunghezza da 9 piedi, ma con una portata maggiore. Per questo motivo, le nostre canne da 5-6-7 pollici sono disponibili nella lunghezza 9'3". La lunghezza extra di 3"/7,5 cm aggiunge un margine extra tra l'acqua e la punta della canna. Questo consente un migliore controllo della lenza durante il lancio, soprattutto in guado. Vogliamo assolutamente dire che queste canne da 9'3" non sono influenzate dal vento più di quelle normali da 9'. Forzare una canna contro il vento è un problema maggiore quando le canne raggiungono lunghezze di 10' e oltre e diventano più pesanti in punta.
Le canne da 8-10-12wt sono mantenute a 9 piedi per combattere i pesci più grandi per cui sono state progettate e per ridurre la pressione sul polso con queste linee più pesanti. Queste canne sono anche più adatte ai pescatori tropicali che spesso pescano dalla barca e non hanno bisogno di una portata maggiore. Scopri di più sui pro e contro delle canne da mosca costiere da 9'3" rispetto a 9' nel nostro blog. L'azione è rapida e il recupero è rapido. Rispetto ai nostri precedenti modelli per acqua salata, le canne LPX Coastal sono più leggere, più decise, più vivaci e presentano una curvatura leggermente più profonda. Questo le rende più facili da lanciare e più tolleranti alla forza bruta o ai movimenti eccessivi del polso che spesso usiamo "accidentalmente" mentre cerchiamo di ottenere lanci più lunghi.
DETTAGLI PIÙ ECOLOGICI
- Tecnologia C.A.P M4.0 (Complex Axial Pattern) basata sulla stratificazione multipla di materiali 40T e 36T.
- Nastro termoretraibile in PP ecologico.
- Nessuna rettifica dei grezzi.
- Impugnature in sughero Super Grade e fighting butt con terminali in EVA privi di formammide.
- Resine epossidiche ecocompatibili a basso contenuto di COV utilizzate per l'assemblaggio e il rivestimento delle canne.
- Gli anelli Stripper sono interamente in titanio con inserti superleggeri in zirconia. Le canne #5-7 hanno anelli a ponte singolo, le #8-12 hanno anelli a serpente standard.
- Sacca portacanne in poliestere riciclato.
- Tubi per canne da 50 mm di diametro ridotto realizzati in PP (polipropilene) con tessuto tubolare in poliestere riciclato.
- I tubi utilizzano la nuova cerniera YKK NATULON, composta all'89% da poliestere riciclato chimicamente.
- Nessuna guaina in plastica sulle impugnature.
- Tutte le canne sono composte da 4 pezzi.
TECNOLOGIA
La nuova LPX Coastal è il risultato di 3 anni di intensa ricerca e approvvigionamento per trovare le soluzioni ottimali e migliori disponibili, sia in termini di prestazioni che di una tecnologia più "green" in ogni singolo componente e parte della canna. L'avanzata stratificazione del carbonio di queste canne è caratterizzata dalla tecnologia C.A.P. (Complex Axial Pattern) abbinata a una struttura unidirezionale in fibra di carbonio per la massima resistenza e il minimo peso. Il tessuto unidirezionale in fibra di carbonio è un tipo di struttura in carbonio non tessuto che presenta tutte le fibre disposte in un'unica direzione parallela per la massima resistenza longitudinale. In un Complex Axial Pattern (CAP), gli strati di preimpregnato sono posizionati con angolazioni variabili l'uno rispetto all'altro per massimizzare la resistenza e la stabilità in tutte le direzioni. Le proprietà e le specifiche tecniche del tessuto
Guideline è un marchio scandinavo leader di attrezzature per la pesca a mosca. Guideline ha più di 20 anni di esperienza nella progettazione e nello sviluppo di prodotti propri. Guideline ha una vasta gamma di prodotti che si adatta a tutti i livelli di abilità e aspettative. I pescatori a mosca e le tecniche che pratichiamo richiedono sempre di più l'attrezzatura che utilizziamo. La pesca a mosca si è sviluppata per essere un anno intorno all'hobby o allo stile di vita, come ci piace chiamarlo. Tutto sommato, questo sta portando a requisiti di qualità più elevati. Viviamo e pratichiamo sotto lo slogan: è tutta una questione di esperienza, quindi il nostro personale assicura sempre prodotti di alta qualità.
Guideline AB
William Gibsons väg 1A
SE-43376 JONSERED, Sweden
VAT SE556604092801
info@guidelineflyfish.com